top of page

COMITATO ORGANIZZATORE TORNEI

​

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comitato Organizzatore Tuscany Youth Cup

 è composto da:

​

- Ferdinando Mazzei, responsabile generale;

- Luca Baldi, responsabile amministrazione;

-Leonardo Mattiello responsabile tecnico;

- Alberto Rossi responsabile comunicazione;

- Sergio Agostini, responsabile sicurezza;

- numerosi collaboratori e volontari.

in collaborazione con partner, sponsor e con il patrocinio del Comune di Calcinaia.

​

​

TORNEI

Il Torneo Next Star Cup nasce nel 2010, successivamente nel 2012 la Gold Cup. Insieme ad un gruppo affiatato di amici, la 1° edizione del Next Star Cup vede la luce nel 23-24 aprile 2011, mentre la 1° Gold Cup l'8-9 giugno 2013. Nel 2017 prende via anche la King's Cup.

Nel 2018 il Comitato Organizzatore decide di istituire dei premi collegati ai tornei Next Star Cup e King's Cup che per ogni stagione sportiva saranno assegnati a due calciatori (under e over 25) che si saranno contraddistinti per prestazioni ottimali e comportamento esemplare dentro e fuori dal campo.

I tornei di calcio giovanile hanno lo stesso leit motive: si prefiggono l’obiettivo di costituire negli anni un’interessante vetrina nel panorama toscano dove i principali attori del jet-set calcistico del futuro avranno così calcato i campi di questi tornei.

Hanno partecipato numerose società italiane professionistiche e dilettantistiche (Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Torino, Sampdoria, Empoli etc) e ospiti e padrini (Mihajlovic, Antognoni, Protti, Ledesma, Birindelli, Amerini, Camporese, Ascari, Bernardeschi, Perin, Lezzerini, Capezzi, Grassi, Piccini, Bittante etc).

Questi tornei si differenziano dal panorama calcistico per un’ottima organizzazione sotto tutti i punti di vista: presenza di squadre professioniste e non, ospiti d’eccezione, staff accogliente e disponibile, presentazioni e chiusure, interviste, servizio di foto e video, sponsor, risultati e classifiche aggiornate in tempo reale, riviste ufficiali, intrattenimento, strutture ricettive e ristorative buone ed efficienti, il tutto al fine di costruire un ricordo indelebile per la memoria di tutti i partecipanti.

I numeri dei tornei:

•4 giornate

•oltre 60 squadre

•circa 1000 bambini

•120 partite

•50 persone di staff

•quasi 1500 spettatori previsti

​

MODALITA'

L'organizzazione dei tornei è curata dal Comitato Organizzatore.

Le manifestazioni sono patrocinate dal Comune e autorizzate dalla FIGC.

Gli arbitraggi saranno effettuati da arbitri FIGC nelle categorie Allievi e Giovanissimi e da dirigenti messi a disposizione dal Comitato Organizzatore nella categoria Esordienti e Pulcini (autoarbitraggio con tutor).

La partecipazione al torneo è gratuita e su invito, consentita solo ai club affiliati alla rispettiva Federazione Nazionale di Calcio, pertanto ogni giocatore dovrà essere munito di cartellino federale o documento di identità.

Le squadre partecipanti saranno divise in gironi all'italiana con minimo 4 squadre ciascuno (la formula del torneo potrà variare in base alle iscrizioni).

Le partite minime garantite sono 3 e si disputeranno tutte presso il Centro Sportivo Piero Masoni di Fornacette - Calcinaia (Pisa).

Durante le manifestazioni potrete rivolgervi al personale dello staff del Comitato Organizzatore riconoscibile da un badge e ogni squadra partecipante avrà un proprio tutor accompagnatore che la seguirà dall'arrivo fino alla partenza, che gli consegnerà una cartellina con il materiale informativo e avrà a disposizione assistenza tecnica sui campi, acqua e palloni gara, trofei per tutti e premi individuali.

​

STRUTTURE RICETTIVE

Il Comitato Organizzatore ha stipulato convenzioni con tutte le strutture ricettive della zona. Per informazioni sui prezzi e i dettagli della sistemazione alberghiera e dei servizi vi preghiamo di contattarci. I costi sono riferiti a partecipante (singola persona), sistemazione in Hotel 3*** o 4**** in camere singole, doppie, triple e quadruple in BB.

​

STUTTURA RISTORATIVA

Al Centro Sportivo sarà presente una struttura ristorativa buona ed efficiente con menù a prezzi modici per pranzi, cene e merende, oltre che al bar. Per mangiare tra una partita e l’altro basterà solamente compilare il prospetto dei pranzi e delle cene dei due giorni che il vostro tutor vi consegnerà all’arrivo.

​

FOTO

Il servizio fotografico è gestito da Fotoflashlive.

​

LOCATION

La frazione di Fornacette è distante appena 3 km dal centro del capoluogo comunale e si trova leggermente oltre il fiume Arno, tra Pontedera e Cascina (entrambe distanti 3 km), lungo la direzione della strada statale 67 Tosco-Romagnola.

Nel periodo compreso fra il X e il XII secolo, come nelle zone vicine poste lungo il fiume Arno, ebbe inizio la produzione di laterizi. Il nome deriva forse da Fornacelle, cioè "piccole fornaci". Secondo lo storico Emanuele Repetti il borgo aveva precedentemente il nome di Alfiano.

Tra il 1564 e il 1565 il granduca di Toscana Cosimo I de' Medici ordinò la costruzione di un fosso scolmatore dell'Arno nella zona di Fornacette, rimasto in funzione fino al 1761. L'opera idraulica fungeva anche da canale di collegamento tra le città di Pontedera e Livorno. Negli anni sessanta del XX secolo, diminuisce la produzione di mattoni e si ha una notevole crescita industriale, con un relativo boom edilizio e demografico che porta la cittadina a superare il capoluogo del comune in quanto ad abitanti.

 

COME ARRIVARE

Dall’uscita A1 Fi-Scandicci imboccare SGC FI-PI-LI proseguire in direzione Pisa fino all’uscita Cascina.

Proseguire per la Via Tosco Romagnola in direzione Pontedera arrivando a Fornacette.

​

BUON DIVERTIMENTO!!!

ComitatoOrganizzatore.png
20170527_154448.jpg
_FAB2954.jpg
20170527_154448.jpg
bottom of page